Partecipare all’Oratorio!

Partecipare all’Oratorio!

In gennaio è possibile rinnovare il tesseramento

L’Oratorio della Trasfigurazione è l’ambiente educativo nel quale trovano spazio le attività di catechesi, animazione, gioco della Parrocchia. Scopo e obiettivo principali dell’Oratorio sono la crescita e l’educazione cristiana di bambini, ragazzi e giovani oltre alla formazione permanente degli adulti, attraverso un contesto ricco di incontri ed esperienze, che trasmettono valori e strumenti capaci.

L’Oratorio accompagna, durante l’anno, lo svolgimento della catechesi e organizza, in alcuni periodi, laboratori e attività specifiche ad essi destinate. In questi anni abbiamo organizzato: momenti di animazione e festa per i bambini che frequentano la catechesi; momenti di ritrovo in occasione del Natale e del Carnevale; gite per bambini, ragazzi e adulti; il Grest estivo; alcuni laboratori (cucito, teatro, danza, chitarra, ping-pong, zumba…); la serata “Luna Park”; i tornei di sport e giochi da tavolo…

Alcuni esempi…

  • La Trasfigurazione a “Ci sono anch’io”

    Sabato 24 febbraio l’emittente televisiva RTP ha fatto tappa a Milazzo, nella nostra parrocchia, per presentare la comunità parrocchiale all’interno del format “Ci sono anch’io“. Si tratta di un appuntamento…

  • Pellegrinaggio a Lourdes

    La Parrocchia della Trasfigurazione organizza un pellegrinaggio a Lourdes, in Francia, dal 31 agosto al 3 settembre 2024. La quota di partecipazione è di 700 euro e comprende il viaggio…

  • Ritiro adulti a Calvaruso

    Come già fatto durante l’Avvento, anche per la Quaresima gli adulti della parrocchia vivranno un tempo interamente dedicato a loro di preghiera, riflessione e fraternità. Si svolgerà sabato 24 febbraio,…

  • Il Carnevale in Oratorio!

    Arrivano i giorni di carnevale all’Oratorio della Trasfigurazione! Anche quest’anno i nostri animatori hanno organizzato due momenti di festa e divertimento. Il primo è riservato ai bambini e si svolgerà…

e tanto altro…

L’Oratorio aderisce alla grande rete degli oratori d’Italia sotto il coordinamento di NOI Associazione. Il tesseramento, così, include anche l’adesione a tutta una serie di iniziative per i membri di tutta Italia. La tessera personale può essere considerata il segno materiale del far parte di una realtà concreta, l’appartenenza ad un gruppo e ad una comunità che esiste grazie al singolo e per il singolo. La quota di iscrizione per l’anno 2024 è di 10 € (sia per bambini che per adulti). Il tesseramento offre accesso a tutte le attività organizzate in Oratorio, agevola la partecipazione alle iniziative durante l’anno, garantisce la copertura assicurativa nelle attività, dà accesso a particolari convenzioni. È insomma una possibilità per rendere più viva la comunità parrocchiale!

Il tesseramento all’Oratorio (così come il rinnovo) può essere compiuto rivolgendosi in segreteria parrocchiale (mar-gio, dalle 16.30 alle 18). Maggiori info su www.trasfigurazionemilazzo.it/oratorio