Partecipare all’Oratorio!

Partecipare all’Oratorio!

In gennaio è possibile rinnovare il tesseramento

L’Oratorio della Trasfigurazione è l’ambiente educativo nel quale trovano spazio le attività di catechesi, animazione, gioco della Parrocchia. Scopo e obiettivo principali dell’Oratorio sono la crescita e l’educazione cristiana di bambini, ragazzi e giovani oltre alla formazione permanente degli adulti, attraverso un contesto ricco di incontri ed esperienze, che trasmettono valori e strumenti capaci.

L’Oratorio accompagna, durante l’anno, lo svolgimento della catechesi e organizza, in alcuni periodi, laboratori e attività specifiche ad essi destinate. In questi anni abbiamo organizzato: momenti di animazione e festa per i bambini che frequentano la catechesi; momenti di ritrovo in occasione del Natale e del Carnevale; gite per bambini, ragazzi e adulti; il Grest estivo; alcuni laboratori (cucito, teatro, danza, chitarra, ping-pong, zumba…); la serata “Luna Park”; i tornei di sport e giochi da tavolo…

Alcuni esempi…

  • ViaVai! Il Grest2024 sta per arrivare!

    Torna anche quest’anno il Grest della Trasfigurazione! Quest’anno si svolgerà tra il 1° e il 14 luglio (inaugurazione il 30 giugno, nella Messa della sera), sempre nel pomeriggio. Il gruppo…

  • Cinque per Mille all’Oratorio

    Anche quest’anno è possibile destinare il Cinque per Mille del gettito Irpef all’Oratorio della Trasfigurazione. Per farlo è sufficiente firmare l’apposita casella del CU indicando il numero di codice fiscale…

  • Giornata a Monreale

    Anche quest’anno la parrocchia organizza una giornata comunitaria da trascorrere insieme a Monreale. Si svolgerà il 25 aprile. La giornata prevede al mattino la visita al complesso artistico della cattedrale…

  • Con S. Giuseppe, benedetti i papà!

    «Lo scrittore polacco J. Dobraczyński, nel suo libro L’ombra del Padre, ha narrato in forma di romanzo la vita di San Giuseppe. Con la suggestiva immagine dell’ombra definisce la figura…

e tanto altro…

L’Oratorio aderisce alla grande rete degli oratori d’Italia sotto il coordinamento di NOI Associazione. Il tesseramento, così, include anche l’adesione a tutta una serie di iniziative per i membri di tutta Italia. La tessera personale può essere considerata il segno materiale del far parte di una realtà concreta, l’appartenenza ad un gruppo e ad una comunità che esiste grazie al singolo e per il singolo. La quota di iscrizione per l’anno 2024 è di 10 € (sia per bambini che per adulti). Il tesseramento offre accesso a tutte le attività organizzate in Oratorio, agevola la partecipazione alle iniziative durante l’anno, garantisce la copertura assicurativa nelle attività, dà accesso a particolari convenzioni. È insomma una possibilità per rendere più viva la comunità parrocchiale!

Il tesseramento all’Oratorio (così come il rinnovo) può essere compiuto rivolgendosi in segreteria parrocchiale (mar-gio, dalle 16.30 alle 18). Maggiori info su www.trasfigurazionemilazzo.it/oratorio