Riparte l’Oratorio!

Riparte l’Oratorio!

Dal 14 ottobre riprendono tutte le attività legate all’Oratorio!

Catechesi per tutte le età

Anzitutto la catechesi: quella dei bambini che fanno il percorso verso i sacramenti dell’iniziazione cristiana (il sabato alle 15.30), quella dei preadolescenti (il sabato alle 18, per chi lo desidera anche in preparazione alla cresima), quella dei giovanissimi (dai 13-14 anni in su, il martedì alle 19.30). A queste si aggiungono i percorsi per il gruppo dei giovani (il venerdì alle 19.30) e per il gruppo degli adulti (il martedì alle 19.30); per questi ultimi ci sarà un programma specifico e molto ricco, fatto di momenti di riflessione, uscite di fraternità e celebrazioni comunitarie.

Laboratori

Ma l’Oratorio è fatto anche di attività ricreative e culturali. Al laboratorio di chitarra (sabato ore 18) e  a quello di zumba (giovedì ore 19) si aggiunge quest’anno un laboratorio di teatro (lunedì ore 18.30); a queste attività possono partecipare liberamente tutti i tesserati, sia bambini che adulti.

Gruppi

Infine, la Parrocchia è fatta di tanti gruppi che, insieme, sperimentano la gioia del servizio e della comunione. C’è il gruppo coro, che anima ogni domenica le celebrazioni eucaristiche e si riunisce ogni settimana per preparare i canti (mercoledì ore 19); c’è il gruppo dei ministranti, ragazzi che danno la loro disponibilità per il servizio all’altare e che, ogni domenica, aiutano il celebrante durante la celebrazione (si riuniscono il sabato alle 19); c’è il gruppo Santa Marta, composto da uomini e donne di buona volontà che si occupano della sistemazione della chiesa, dell’oratorio e dei locali esterni della parrocchia (si riunisce il mercoledì alle 15.30 e il sabato alle 9). Poi c’è anche il gruppo dei lettori, quello dei Ministri della Comunione, quello della Caritas, dei catechisti… e tanto altro!

La parrocchia è una comunità viva, dove ognuno può sperimentare la gioia di trovarsi a casa e, nello spirito di fraternità, offrire il proprio contributo per la crescita di tutti!