Natale alla Trasfigurazione

Natale alla Trasfigurazione

Per vivere intensamente i giorni natalizi, anche quest’anno il Consiglio Pastorale della Parrocchia ha previsto diversi momenti che arricchiranno le prossime settimane, insieme ad alcune iniziative proposte da gruppi esterni che si svolgeranno comunque alla Trasfigurazione.

I giorni della Novena vanno dal 16 al 23 novembre: tutti i giorni, dopo la Messa, ogni gruppo parrocchiale animerà un breve momento di preghiera (fanno eccezione i bambini, per i quali sarà sabato 17 alle 15.30). Prima della Messa sarà sempre possibile confessarsi con il Parroco, mentre alcuni confessori esterni saranno inoltre disponibili il 20 dicembre, dalle 19 alle 21.

La domenica prima di Natale, il 18 dicembre, in tutte le Messe sarà compiuta la benedizione dei bambinelli da collocare nel presepe. Alle celebrazioni di Natale, del 1° gennaio e dell’Epifania (che si svolgono ai consueti orari festivi) si aggiungono poi la celebrazione della veglia di Natale (il 24 dicembre alle 23.30) e il canto dei Vespri con il Te Deum di ringraziamento l’ultimo giorno dell’anno, alle 18.

Tra i momenti di fraternità ci saranno ben tre concerti natalizi: il 18 dicembre alle 19 a cura del Coro “Note d’argento” della LUTE; il 22 dicembre alle 19.30 a cura dell’Ensemble Vocale “Cantica Nova”; il 28 dicembre, lo spettacolo musicale “Regala un sorriso”. Per chi desidera trascorrere un pomeriggio insieme, la Parrocchia organizza una visita al presepe vivente di Trappitello con cena in pizzeria, il 3 gennaio alle 15.30 (prenotarsi).

Infine, una novità di quest’anno è il Villaggio Natalizio della Trasfigurazione che prenderà vita il 26 e 27 dicembre (ore 18-21): nei locali parrocchiali saranno allestiti stand per gli hobbisti, un’area bimbi, la casa di Babbo Natale, uno spazio degustazioni e tanto altro…