È tempo di PRE-GREST!

È tempo di PRE-GREST!

Per il terzo anno consecutivo, la Parrocchia si prepara all’esperienza del Grest estivo, che quest’anno si svolgerà dall’11 al 23 luglio. Saranno come sempre due settimane di festa, giochi, laboratori e attività a partire dal tema “Batticuore” che mette al centro le emozioni, porta di accesso dell’uomo alla conoscenza di sé, degli altri e di Dio.

Anche se la fase vera e propria del Grest, quella che si svolge con i bambini e i ragazzi, sarà solo tra qualche mese, inizia invece adesso il cosiddetto pre-Grest, ovvero la fase preparatoria che coinvolge animatori, aiuto-animatori e collaboratori della Trasfigurazione. Ogni settimana, il gruppo degli organizzatori si incontrerà per stare insieme, definire i dettagli, provare i balli, studiare i giochi e le attività e, naturalmente, approfondire la parte “spirituale” e formativa del tema.

Negli anni passati l’esperienza del Grest è stata ricca e formativa, sia per i bambini che per gli animatori, e ha consentito di consolidare le relazioni tra i gruppi e di conoscere nuovi amici con cui, poi, percorrere il cammino della comunità parrocchiale anche durante l’inverno. Anche per quest’anno ci aspettiamo lo stesso impegno ed entusiasmo, sperando di donare ai nostri ragazzi un’altra estate di festa!

Le tappe del PRE-GREST 2022

Venerdì 20 maggio, alle 19.30, tutti coloro che desiderano partecipare al Grest come animatori, aiuto-animatori o collaboratori (nell’incontro si è approfondita anche la differenza tra i vari ruoli) si sono incontrati per la presentazione del tema e l’avvio ufficiale del PreGrest 2022.

In quell’occasione, è stata anche presentata la Roadmap del PreGrest con le fasi successive di lavoro. Ordinariamente, comunque, il PreGrest si svolgerà ogni venerdì dalle 19.30 alle 20.30.