TocToc! È la festa del Grest2025!


Concluse le due ricche settimane di Grest2025, animatori e bambini ci danno appuntamento per la festa finale “TocToc!”, che si terrà in piazza Peppino Impastato sabato 19 luglio alle ore 21.30. Durante la serata, le cinque squadre che hanno vissuto le giornate di Grest si cimenteranno in balli, esibizioni, inni… coinvolgendo anche i loro genitori e gli amici nel percorso compiuto nelle due settimane di oratorio estivo.
Anche quest’anno il Grest ha rappresentato per la nostra comunità un momento di arricchimento spirituale e comunitario: sulle tracce del tema (TocToc! Io sono con voi tutti i giorni) i nostri bambini sono stati guidati alla scoperta di quel Dio che non abbandona mai.
Anche sollecitati dal racconto de Le cronache di Narnia, brillantemente messo in scena dagli oltre 40 animatori che hanno preso parte alle giornate, i ragazzi sono stati condotti attraverso un viaggio simbolico, che rappresenta il cammino di crescita di ognuno, fatto di prove, amicizie, errori e coraggio. Narnia, come il nostro mondo, è attraversata da una continua lotta tra il bene e il male; ma perseverando nella solidarietà, nel perdono, con fiducia in Dio e nel prossimo, è possibile fare quella scelta giusta che porta sempre frutto. Tutto questo sarà “riassunto” nella festa finale, attraverso i momenti artistici che i nostri ragazzi realizzeranno. Vi aspettiamo!











