Pellegrinaggio a Lourdes

Pellegrinaggio a Lourdes

La Parrocchia della Trasfigurazione organizza un pellegrinaggio a Lourdes, in Francia, dal 31 agosto al 3 settembre 2024. La quota di partecipazione è di 700 euro e comprende il viaggio in aereo, la sistemazione in albergo 3 stelle in camera doppia, il trattamento di pensione completa e l’assicurazione nel viaggio. Le iscrizioni sono già aperte, chi è interessato a partecipare può rivolgersi al parroco.

Lourdes si trova nel sud–est della Francia, non lontano dal confine con la Spagna. Lì avvennero le apparizioni mariane a Bernadette Soubirous, che all’epoca aveva 14 anni: lei stessa disse che quell’11 febbraio 1858 aveva visto “una piccola signora giovane” in piedi in una nicchia della roccia. Bernadette era venuta alla luce il 7 gennaio 1844, dunque nel 2024 ricorrono i 180 anni dalla sua nascita. Si ritirò 22enne nel convento delle suore della carità di Nevers. Morì a soli 35 anni.

In vista del viaggio, saranno organizzati alcuni incontri in parrocchia con il gruppo dei pellegrini che aderiranno alla proposta.