Gru.Gio. – Gruppo Giovani

Il “Gru.Gio” è il Gruppo Giovani della Trasfigurazione! Vi fanno parte tutti coloro che, dai 17 anni in su, desiderano “vivere” la Parrocchia nella preghiera, nella condivisione e nella fraternità.

Il Gru.Gio. si riunisce ogni settimana, generalmente il venerdì, per un momento di catechesi al quale segue, quasi sempre, un momento di fraternità. È un modo per stare insieme e crescere nella fede, sperimentando la gioia della vita cristiana.

Durante l’anno, inoltre, i giovani animano alcuni momenti del cammino pastorale della Trasfigurazione. Ad esempio, le feste con i bambini e i ragazzi della catechesi, le serate di fraternità nelle feste natalizie o di Carnevale, il Grest estivo o i momenti aggregativi in occasione della Festa della Trasfigurazione.

In questi anni, l’attività del Gru.Gio. ha incluso anche la partecipazione ai momenti di preghiera e riflessione offerti ai giovani del Vicariato o alle giornate della Pastorale Giovanile. Così, si è potuto condividere con gli altri gruppi parrocchiali di giovani il proprio vissuto di fede e la propria esperienza di Chiesa.

Non sono mancate, infine, opportunità per animare, da un punto di vista “giovane”, le attività caritative della Parrocchia – come la raccolta effettuata in occasione della Giornata per la Colletta Alimentare – o quelle spirituali – come la Via Crucis di Quaresima organizzata con le riflessioni dei giovani.

ALCUNE FOTO DELLE NOSTRE ATTIVITÀ

IL SUSSIDIO CON LA NOSTRA “VIA CRUCIS”: