Festa di S. Paolino

Festa di S. Paolino

Oltre ad essere il mese del Sacro Cuore di Gesù, giugno è il mese della festa di san Paolino, il santo vescovo che dà il nome al nostro quartiere e che, per la sua singolare testimonianza, ispira propositi di santità a tutti noi.

Per la festa di san Paolino da Nola, il prossimo 22 giugno, il Vescovo Ausiliare Mons. Cesare Di Pietro celebrerà la Messa solenne delle ore 19, durante la quale sarà conferito il sacramento della confermazione a diciassette giovani della nostra comunità parrocchiale.

In preparazione ad essa si svolgerà il triduo di preghiera (19-21 giugno), durante il quale la Messa sarà preceduta dalle preghiere a San Paolino e partecipata, ogni giorno, da un gruppo diverso (la Croce Rossa Italiana, il 19 giugno; gli ammalati, il 20 giugno; le coppie che durante l’anno hanno compiuto il cammino di preparazione al matrimonio e i novelli sposi, il 21 giugno).

Per non dimenticare l’ambito della carità, inoltre, al quale Paolino era molto attento, sabato 17 e domenica 18 si svolgeranno delle raccolte alimentari: il sabato all’interno dei supermercati di via San Paolino, e la domenica in chiesa, nella cesta della carità.

Lasciamo che Paolino ispiri a tutti noi propositi santi e che il suo esempio ci sproni sempre più a vivere intensamente il Vangelo nella nostra vita!

Per conoscere meglio San Paolino…