Progetto “S.O.S. Scuola”

Progetto “S.O.S. Scuola”

Il progetto “S.O.S. Scuola” è un’iniziativa dell’Oratorio della Trasfigurazione e della Caritas parrocchiale per sostenere i ragazzi e le famiglie nello svolgimento dei compiti scolastici.

Scaturito dalla consapevolezza che tra DAD, DDI e assenze causate dal Covid l’apprendimento scolastico è diventato più complicato e le famiglie non sempre sono nella possibilità di affiancare i propri figli nella realizzazione dei compiti, alcuni adulti della Parrocchia hanno dato la disponibilità di alcune ore settimanali per sostenere i ragazzi verso la fine dell’anno scolastico.

Il progetto si svolge due giorni a settimana, il lunedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30, nei locali dell’Oratorio della Trasfigurazione, per i ragazzi della scuola primaria e media. Non prevede lezioni o recupero di materie, ma semplicemente un servizio di aiuto nello svolgimento dei compiti per casa affidati ai ragazzi.

VUOI DARE UNA MANO?

Gli animatori del progetto non sono tutti insegnanti; a volte si tratta semplicemente di adulti della comunità parrocchiale che hanno deciso di dare una mano mettendosi accanto ai bambini e sostenendoli nelle semplici attività scolastiche. Non è richiesto un numero esatto di ore/giorni da offrire come servizio, ognuno fa quello che può secondo la propria disponibilità.

Nel caso desideri unirti alla “squadra”, fallo presente al Parroco che ti dirà come puoi dare una mano.

VUOI ISCRIVERE TUO/A FIGLIO/A?

Le iscrizioni al progetto si raccolgono ogni giorno in segreteria parrocchiale dalle 17 alle 18, compilando l’apposito modulo. I posti disponibili sono limitati (anche per esigenze dettate dalla normativa Covid19); ai fini assicurativi è richiesto il tesseramento all’Oratorio e un contributo spese.

Per maggiori informazioni vieni a trovarci in Parrocchia, tutti i giorni tra le 17 e le 18